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Qualità

Certificato di qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2015

Lo standard UNI EN ISO 9001:2015 certifica E.T.S. S.p.A. per “Erogazione di servizi di: progettazione di opere ed infrastrutture – direzione lavori – coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori – progettazione e sviluppo di attività per la gestione dei patrimoni immobiliari (facility management) – consulenza tecnica, amministrativa e fiscale relativa agli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica”. Lo scopo della certificazione è duplice: da un lato la Società intende dimostrare la sua capacità di fornire sistematicamente servizi in grado di ottemperare ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili, dall’altro intende accrescere la soddisfazione dei clienti attraverso processi per il miglioramento continuo.

SICUREZZA E AMBIENTE

E.T.S. S.p.A. ha predisposto un Sistema di Gestione dell’Ambiente e della Sicurezza che fa riferimento alle norme UNI EN ISO 14001:2015 e BS OHSAS 18001:2007.

Per ognuno dei Sistemi di Gestione la Direzione ha definito una Politica a cui conformare gli obiettivi di sviluppo ed il miglioramento continuo dell’Organizzazione.

POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione ha stabilito per ETS S.p.A. una politica per la Qualità che si sviluppa nei seguenti valori chiave:

    • sintonizzarsi profondamente con i desideri dei propri clienti, per consegnare prodotti / servizi in grado di massimizzare la loro soddisfazione, anche attraverso la valutazione e gestione dei rischi e delle opportunità che impattano su tali prodotti / servizi;
    • migliorare la propria reputazione;
    • mantenere e per quanto possibile migliorare i propri risultati economici;
    • ottenere prosperità e miglioramento professionale continuo di dipendenti e collaboratori;
    • fare in modo che le proprie attività ottengano ricadute positive per tutte le altre parti interessate e per l’ambiente.

ETS si impegna quindi a dare ai clienti ciò che si aspettano, ovvero:

    • progetti e/o servizi completi, rispondenti alle norme, ben organizzati, efficaci ed efficienti;
    • capacità di superare tutti gli eventuali ostacoli di realizzazione;
    • competenza in tutte le discipline progettuali e di servizi;
    • capacità di affrontare anche tematiche innovative con metodi d’avanguardia;
    • disponibilità e presenza durante tutto l’iter di sviluppo;
    • costi concorrenziali rispetto al mercato.

POLITICA PER LA SICUREZZA

La Direzione ha stabilito per ETS S.p.A. una politica per la Sicurezza che si sviluppa nei seguenti valori chiave:

    • rigoroso rispetto di tutta la normativa vigente in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, in tutti gli ambiti nei quali l’Organizzazione è soggetta a prescrizioni di legge;
    • impegno sistematico per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali per i propri dipendenti e collaboratori;
    • impegno ad implementare il SGS assicurandone l’efficacia, l’efficienza, l’affidabilità ed il miglioramento continuo;
    • impegno nel definire un quadro di obiettivi, indicatori e programmi per mantenere sotto controllo il livello di efficacia del SGS, con particolare attenzione agli infortuni, alle malattie professionali, ai “near miss” ed alle risorse dispiegate per il mantenimento del SGS;
    • impiego di tutte le risorse necessarie al SGS, garantendo la necessaria formazione;
    • coinvolgimento di tutto il personale che ha interazioni con il SGS mediante la comunicazione, l’informazione, la formazione, l’addestramento e sviluppo delle competenze in funzione dei ruoli;
    • impegno a divulgare la cultura della sicurezza tra i propri Clienti e Fornitori, privilegiando quelli che agiscono nell’ottica di un miglioramento continuo della sicurezza dei prodotti e servizi forniti;
    • mantenimento di un approccio trasparente e di collaborazione con le autorità pubbliche e/o gli Enti di Controllo preposti.

POLITICA PER L’AMBIENTE

La Direzione ha stabilito per ETS S.p.A. una politica per l’Ambiente che si sviluppa nei seguenti valori chiave:

    • rigoroso rispetto di tutta la normativa vigente in materia di impatto ambientale, in tutti gli ambiti nei quali l’Organizzazione è soggetta a prescrizioni di legge;
    • impegno nel determinare, controllare e ridurre gli impatti ambientali significativi derivanti dall’attività svolta;
    • impegno ad implementare il SGA assicurandone l’efficacia, l’efficienza, l’affidabilità ed il miglioramento continuo;
    • impegno nel definire un quadro di obiettivi, indicatori e programmi per mantenere sotto controllo il livello di efficacia del SGA, con particolare attenzione agli impatti ambientali dell’attività svolta ed alle risorse dispiegate per il mantenimento del SGA;
    • impiego di tutte le risorse necessarie al SGA, garantendo la necessaria formazione;
    • coinvolgimento di tutto il personale che ha interazioni con il SGA mediante la comunicazione, l’informazione, la formazione, l’addestramento e sviluppo delle competenze in funzione dei ruoli;
    • impegno per migliorare le prestazioni ambientali sia mediante il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale sui temi della salvaguardia dell’ambiente, sia attraverso il coinvolgimento e rafforzamento della coscienza in tema di ambiente delle parti interessate;
    • impegno a privilegiare fornitori in grado di assicurare servizi il più possibile conformi al sistema di gestione ambientale adottato;
    • mantenimento di un approccio trasparente e di collaborazione con le autorità pubbliche e/o gli Enti di Controllo preposti.

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